SNS - Piazza dei Cavalieri, 7 56126 Pisa edizioni.orders@sns.it

Domenica 3  aprile 2022, alle ore 17, al Museo Marino Marini di Firenze sarà inaugurata la mostra Racconto grafico. Le avventure di Pinocchio, installazione tipografica del designer Stefano Rovai, fondatore di RovaiWeber design a Firenze.

L’installazione, un divertissement tra grafica e linguistica sulla forza delle parole, è ispirata al volume Pinocchio. Racconto grafico, opera dedicata al romanzo di Carlo Collodi dallo stesso Rovai, pubblicato dalle Edizioni della Normale e dall’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento. Il libro, in uscita, segna anche l’avvio delle pubblicazioni di Incipit, innovativo progetto editoriale e culturale promosso dalla Scuola Normale, al quale  partecipano alcuni fra i più importanti istituti italiani di formazione e ricerca.

Durante il vernissage del 3 aprile, insieme all’autore e alla presidentessa della Fondazione Marino Marini, Patrizia Asproni, saranno presenti il presidente dell’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento e di Incipit, Michele Ciliberto, e il designer e illustratore Andrea Rauch.

La mostra, allestita nella cripta dello spazio espositivo del Museo Marini, sarà visitabile fino al 23 maggio 2022.

L’invito all’evento

Comunicato stampa delle Edizioni della Normale