SNS - Piazza dei Cavalieri, 7 56126 Pisa edizioni.orders@sns.it

Giovedì 1° dicembre 2022, a Lugano, dalle ore 16:15 alle 18:45 l’Istituto di studi italiani dell’Università della Svizzera italiana ospiterà l’evento Il fascismo nella storia d’Italia. Riflessioni su politica e cultura nel centenario della marcia su Roma. Fra le presentazioni editoriali in programma, quella de Il fascismo e la storia, a cura di Paola S. Salvatori (Edizioni della Normale 2020).

Al saluto introduttivo di Stefano Prandi seguiranno gli interventi di Francesca Berlinzani, Linda Bisello, Luigi Lorenzetti, con il coordinamento di Massimo Baioni e la partecipazione della curatrice del volume.

L’incontro si svolgerà presso l’Istituto di studi italiani-Università della Svizzera italiana, Campus Ovest, Palazzo Nero, via Buffi 13 (Lugano).

Per ulteriori dettagli, si veda la locandina dell’evento.

(Fotografia di Recuerdos de Pandora, Flickr [CC BY-SA 2.0])